“Cuore e sport” è il tema della conferenza che si svolgerà il 3 dicembre, alle ore 17 presso la sala di rappresentanza della biblioteca comunale di Ostuni.

Cuore e sport” è il tema della conferenza che si svolgerà domenica prossima, 3 dicembre, con inizio alle ore 17.00 presso la sala di rappresentanza della biblioteca comunale di Ostuni a cura della locale associazione “Amici del cuore” presieduta da Angelo Brescia. Per il presidente dell’associazione sarà anche il momento di tracciare Cuore e Sportun bilancio delle iniziative e delle attività svolte dagli Amici del Core di Ostuni.

L’ Associazione Amici del Cuore di Ostuni è una bella realtà ed, al suo interno ruotano tante persone, che si prodigano con il puro spirito associazionistico nell’ organizzare svariate iniziative a tutela della salute – ha dichiarato Brescia alla vigilia dell’incontro – L’Associazione, fortemente voluta dal noto cardiologo prof. dott. Fabio Sgura negli ultimi tempi è cresciuta sempre più, ed è sempre più vicina al cittadino”.

Nel corso dell’evento l’associazione presenterà un automezzo donatoci dalla Croce Blù di Modena e grazie al contributo della BCC di Ostuni ,che sarà utilizzato per il trasporto dei pazienti cardiopatici dalle loro abitazioni ai presidi ospedalieri. Con questo la nostra associazione vuole promuovere non solo la prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma vuole dare un concreto aiuto sociale ai pazienti in difficoltà.

L’incontro vedrà la partecipazione del  dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, Dr. Fabio Sgura, e di dr. Sandro Manca e Antonio Castagnaro. Un interessante incontro aperto a tutti, sono stati invitati a partecipare tutti i responsabili delle associazioni sportive. L’iniziativa sarà aperta dal saluto del sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola.

 

Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni