Don Domenico Melpignano
Don Domenico Melpignano
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Don Domenico Melpignano è stato pioniere dello sport nella Città Bianca, formando la locale sezione del Centro Sportivo Italiano.

Si e spento nelle scorse ore all’età di 77 anni don Domenico Melpignano, storico parroco della chiesa dei Cappuccini, a pochi passi dallo stadio comunale di Ostuni e direttore responsabile del mensile ostunese “Lo Scudo” per diciotto anni (dal 1982 al 2010). Don Domenico Melpignano è stato pioniere dello sport nella Città Bianca, formando la locale sezione del Centro Sportivo Italiano, inoltre è stato uno dei primi presbiteri eletti dopo il concilio vaticano secondo ed assistente regionale dei giovani dell’Azione Cattolica, giornalista e corrispondente del mensile “Avvenire” negli anni 60.

Oltre ad essere il parroco della storica parrocchia, Melpignano ha anche fondato il primo giornale sportivo ostunese “Gialloblù” ed è stato il fondatore del “Meeting della Pace” nel quale sono approdate diverse personalità del mondo della cultura, da non dimenticare la storica manifestazione “Il corteo storio dei Re Magi”.

Malato da tempo, nel 2016 lasciò la guida della Chiesa di Santa Maria degli Angeli per sopraggiunti limiti di età.  I funerali si terranno venerdì 27 ottobre 2017 presso il Santuario SS. Cosma e Damiano alle ore 15:30.

Il ricordo della nostra redazione

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...