Caccia farfalle
Caccia farfalle
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Continuano gli incontri e le passeggiate tematiche sulla biodiversità nel Parco delle Dune Costiere. Domenica 22 Ottobre appuntamento alle 9:30 all’Albergabici con “Le farfalle del Parco”.

Domenica 22 Ottobre appuntamento alle 9:30 all’Albergabici con “Le farfalle del Parco”, dove saranno presentati i risultati delle ricerche che l’associazione Polyxena ha condotto negli ultimi anni nei diversi habitat del Parco. Si parlerà delle metodologie, dei risultati e delle importanti sviluppi che il progetto RADAR avrà nel prossimo futuro. La mattinata si concluderà con una passeggiata nell’ ex-cava di Pezze Caldara, dove i partecipanti saranno coinvolti nelle attività di ricerca diventando “scienziati per un giorno”.

Sarà anche l’occasione per presentare la pubblicazione “Ali sulle Dune” (Grecale Edizioni) che illustra le numerose specie di farfalle che è possibile incontrare sui sentieri del Parco. Un utile strumento per far sì che ognuno possa vivere, in prima persona, l’emozione di osservare questi bellissimi insetti in modo ravvicinato, oltre che l’ideale compagno di viaggio del “turista lento” e del “curioso di natura” per una escursione nell’Area protetta.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Per raggiungere l’Albergabici: Ex-Casa Cantoniera Anas di Montalbano di Fasano, ex S.S. 16 Fasano-Ostuni km 870. (Coordinate geografiche: 40°46´51.41″N 17°29´1.06″E).

POTRESTI ESSERTI PERSO...