WhatsApp Image 2017 09 23 at 12.33.22
WhatsApp Image 2017 09 23 at 12.33.22
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Prende il via ad Ostuni un nuovo corso base per diventare volontari della Croce rossa italiana organizzato dal Comitato di Ostuni.

Il corso avrà inizio sabato 23 settembre alle ore 17:00 presso la sede del Comitato in via G. Rossetti, 27, con un incontro informativo e introduttivo di presentazione dell”intero corso, durante il quale sarà possibile anche conoscere le molteplici attività che la Croce rossa svolge sul territorio e l’importanza del volontario e del suo operato.

Durante le lezioni successive si tratteranno argomenti di primo soccorso, di storia della Croce rossa, di diritto umanitario e strategie dell’associazione. Il corso consta di sei incontri che proseguiranno dalla settimana successiva al primo incontro. Età minima per potersi iscrivere 14 anni. Al termine del corso base, sostenendo un esame orale e pratico, si avrà la possibilità di diventare a tutti gli effetti un volontario di Croce Rossa e di iniziare il proprio percorso in un associazione di volontariato, fondata sui sette Principi, che costituiscono lo spirito e l’etica di ogni volontario.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Per informazioni:
E-mail ostuni@cri.it
Tel. 392 9316365

POTRESTI ESSERTI PERSO...