Abbandono Rifiuti Ostuni 12
Abbandono Rifiuti Ostuni 12
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Gli agenti della Polizia Municipale, con il nucleo ambiente, ieri hanno eseguito nelle ultime ore una serie di accertamenti in tutta la città contro l’abbandono dei rifiuti.

Un’attività svolta anche con il contributo dei dipendenti dell’Ati Gial Plast Bianco, coordinati la responsabile Gabriele De Simone. Sono state avviate indagini tese a risalire agli autori del gesto. Questa volta, però, le foto trappole installate dalla polizia municipale e dall’ ufficio ambiente del comune di Ostuni potrebbero aver ripreso l’intera sequenza, e si procederà all’individuazione dell’autore. Oltre a singoli cittadini ci sarebbero anche  imprenditori impegnati nel settore della ristorazione, tra le persone che potrebbe essere identificate nelle prossime ore dalle forze dell’ordine, e che rischiano anche una denuncia penale.

Già nei giorni scorsi i vigili urbani avevano accertato altri casi di abbandono ed identificato i responsabili. Intensificati i controlli anche nei pressi delle campane del vetro in pieno centro circondate, spesso, dai sacchetti di immondizia. Punti raccolta dislocati in aree diverse della Città Bianca, dove cittadini con scarso senso civico, in maniera arbitraria e senza rispettare la normale disciplina per il conferimento, ammassano i rifiuti. Piazza Firenze, così come piazza Galizia e via Martiri di Belfiore nei pressi dell’ingresso secondario del liceo classico: identiche scene d’inciviltà, dove la mano dell’uomo deturpa l’area volontariamente, in barba ad ogni regola di buon senso.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...