WhatsApp Image 2017 05 16 at 17.18.45
WhatsApp Image 2017 05 16 at 17.18.45
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’evento è organizzato dal Sindaco Autonomo SAP della Polizia di Stato. L’incontro ieri a Palazzo San Francesco.

È passata anche da Ostuni La “Staffetta della memoria” che sta attraversando le strade del Paese dallo scorso 12 e fino al 20 maggio 2017, l’evento è organizzato dal SAP Sindacato Autonomo della Polizia di Stato. Nella giornata di ieri 18 maggio 2017, il gruppo dei ciclisti ha raggiunto Palazzo di Città ed ha incontrato il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, presenti anche i responsabili del SAP Ostuni.

Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia, nel mese di maggio, organizza il “Memorial Day” una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale, realizzata per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità, e commemorare non solo i servitori dello Stato ma anche giornalisti, politici , religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.

«Siamo profondamente convinti che mantenere viva la memoria del passato sia l’unico modo per immaginare e realizzare il futuro del nostro Paese e della nostra comunità, che proteggiamo ogni giorno. A partire dall’anno scorso, però, abbiamo pensato di estendere la finalità dell’iniziativa, oltre al valore della memoria, anche a quelli della “verità” e della “giustizia”, temi questi ultimi che sono due punti fermi del nostro sindacato quotidianamente impegnato nella tutela degli operatori di polizia e, in funzione di ciò, pronto ad opporsi alle disfunzioni del sistema. Da qui è nato il “Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia”, e quest’anno, con grande soddisfazione, abbiamo organizzato la seconda edizione, in programma dal 7 al 20 maggio pp.vv.. Percorreremo circa 400 km a piedi, da Roma a Monte Sant’Angelo, in Puglia»hanno spiegato gli organizzatori.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...