Il test della saliva sarà effettuato oggi giovedì 11 maggio dalle 9.30 alle 18.30 presso il Gazebo Hepar allestito in piazzetta Sant’Oronzo  da operatori sanitari esperti e fornirà un risultato entro pochi minuti.

Di Angela Anglani

Scoprire il virus dell’epatite C con un semplice prelievo di saliva e intervenire per tempo. L’iniziativa, che prende il nome di progetto ‘HEPAR’, è organizzata da Improve con il supporto  di AbbVie ed il patrocinio dell’Associazione EpaC Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, offrire consigli utili ed effettuare un rapido screening salva-fegato.

Il test della saliva sarà effettuato giovedì 11 maggio dalle 9.30 alle 18.30 presso il Gazebo Hepar allestito in piazzetta Sant’Oronzo  da operatori sanitari esperti e fornirà un risultato entro pochi minuti. Al gazebo sarà presente lo staff dell’Ambulatorio di Epatologia dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Ostuni, guidato dal dott. Gatti, dott.ssa Ciracì, dott. Semeraro .Gli specialisti saranno a disposizione per eventuali dubbi o domande e sarà distribuito materiale informativo sull’epatite C.

POTRESTI ESSERTI PERSO: