Senso Unico Piazza della Libertà 1
Senso Unico Piazza della Libertà 1
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Nuova viabilità nel centro storico di Ostuni: protesta dei commercianti di Corso Mazzini per il senso unico di piazza della Libertà.

Disciplina del traffico disposta dopo l’approvazione nel marzo scorso del nuovo regolamento dei dehors. «Tale incomprensibile scelta penalizza tutti coloro i quali hanno un’attività commerciale su Corso Mazzini, tagliata fuori da gran parte del traffico veicolare. La decisione dell’amministrazione comunale avvantaggia unicamente alcune attività poste in piazza della Libertà, assicurando loro lo spazio per posizionare i dehors.

In questa materia sarebbe stato doveroso ascoltare e coinvolgere nelle scelte chi ha investito nell’area interessata. Inoltre- continuano i titolari delle attività di Corso Mazzini- durante il consiglio comunale del 21 aprile scorso la scelta dell’amministrazione è stata giustamente contestata ed il sindaco ha assicurato che avrebbe ascoltato le categorie interessate. La chiusura parziale al traffico, comunque, crea ingiustizia e disparità di trattamento tra i commercianti con gravi danni alle attività economiche. Occorre revocare la scelta di rendere a senso unico il tratto di Corso Mazzini ripristinando il doppio senso di marcia ed evitando così- sostengono i commercianti- ingiustizie e penalizzazioni per alcuni commercianti a vantaggio di altri»

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...