Inizio Lavori Vasca Pilone 2
Inizio Lavori Vasca Pilone 2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Vasca per la raccolta dei liquami a Pilone, terminate le audizioni, Zizza: “In Commissione Ambiente presto la votazione sullo schema di risoluzione”.

Vasca per la raccolta dei reflui a Pilone, terminato il ciclo di audizioni presso la Commissione Ambiente del Senato, il sen. Vittorio Zizza: “Ora presenteremo schema di risoluzione che miri, coinvolgendo i vari organismi interessati, a trovare soluzioni alternative e a sospendere definitivamente i lavori”.

A distanza di quasi un anno, dopo l’indagine conoscitiva avviata nei mesi scorsi, l’Affare Assegnato n.918, le consultazioni che hanno visto il coinvolgimento anche del Ministero dell’Ambiente e concluse le audizioni presso la Commissione Ambiente di Palazzo Madama, sull’opportunità di realizzare una vasca per la raccolta dei liquami lungo il litorale ostunese è stato raggiunto un primo traguardo che ci ha permesso di fotografare la situazione ad oggi.  Tutti i dati raccolti, le schede tecniche e le valutazioni saranno utilizzate per produrre uno schema di risoluzione al fine di giungere ad un progetto alternativo, bloccando i lavori dell’impianto che, se realizzati, potrebbero danneggiare uno dei tratti di costa più importanti del territorio ostunese.

Vasca raccolta al Pilone, terminate le audizioni in Senato. Zizza ‘Presto la votazione sullo schema per la risoluzione’Dopo aver ascoltato, in sede di audizioni, i vertici dell’AQP, i rappresentanti della Regione Puglia, il Comitato Salvaguardia Pilone, il Comune Ostuni e visionato con i tecnici i vari progetti– dice Zizza- lavoreremo per presentare uno schema risolutivo sulla questione. Abbiamo perso tempo ed energie a causa della Regione Puglia che ha disatteso tutti gli impegni come quello di convocare una conferenza di servizi che sarebbe servita per aprire un tavolo di confronto fra i vari attori interessati“.

“Continuerà -prosegue il Vice Presidente Zizza- il mio impegno in Commissione per tutelare l’oasi del Pilone, a ridosso del Parco delle Dune, per difendere il nostro territorio e preservare il patrimonio paesaggistico ed ambientale”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

QUI IL VIDEO LAVORI DELLA COMMISSIONE

POTRESTI ESSERTI PERSO...