Ostuni Centro Storico
Ostuni Centro Storico
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Da una idea dell’avvocato ostunese Antonio Buttiglione sposata dall’associazione culturale “Ostuni é” presieduta da Lorenzo Vinci, col patrocinio del Comune di Ostuni, sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 presenta nella Città Bianca la “Festa Giallo-Blu, i colori del comune di Ostuni“, una festa che coinvolgerà tutta la città.

La festa unica nel suo genere in Italia, sarà l’evento che inaugurerà l’inizio dell’estate ostunese, sfruttando come scenario l’intero territorio della città, saranno protagonisti gli stessi cittadini del paese. Il programma prevede il 27 maggio con partenza ore 19,00 dalla villa comunale, una sfilata-corteo con il gonfalone della città, il sindaco, le autorità, i rappresentanti militari, di scuole, e tutte le associazioni locali con le proprie divise di appartenenza, tra cui i gruppi folk e i cavalieri della cavalcata di S.Oronzo, il corteo si snoderà lungo viale Pola – Piazza Italia – largo Bianchieri sino in piazza della Libertà sede del Comune di Ostuni.
Sabato 27 e domenica 28 maggio nel salone comunale sarà rappresentata con una mostra “La Storia di Ostuni” a cura del mensile locale “lo Scudo”, coadiuvato dal Centro Sportivo Italiano, dalle vignette graffianti di satira politica di Enzo Farina e, dalle foto di Salvatore Valente.

Il 27 e 28 maggio si svolgerà nella nuova sede del G.A.L. locale (ex macello sito inizio per strada per Fasano) a cura del direttore Carmelo Greco una mostra-degustazione di prodotti tipici ostunesi (ore 18 sino ore 22), la mattina invece ore 10 in entrambi i giorni nel parco delle Dune Costiere sito in località Pilone ci saranno visite guidate condotte gratuitamente dal direttore Gianfranco Ciola, ed infine nella sede della Lega Navale in località Villanova, si avranno eventi in loco a sorpresa. Per cinque giorni compresi quelli della festa, Piazza della Libertà, compresa la colonna di S. Oronzo e tutto viale Oronzo Quaranta saranno illuminate in giallo-blu.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Per l’occasione anche molti ristoranti della città vecchia esporranno il loro menù giallo-blu pasto, completo più bevanda a 15 euro. Il sindaco Gianfranco Coppola a nome della città guiderà il corteo e darà il benvenuto a tutti i cittadini e gli ospiti della Città Bianca.

POTRESTI ESSERTI PERSO...