Il Comune di Ostuni ha presentato in data 28/04 alla Regione Puglia la manifestazione d’interesse a partecipare alla successiva selezione dei progetti di dragaggio dei porti pugliesi.

Si torna a parlare del dragaggio del porto di Villanova, il punto sulla situazione del porto l’ha tracciata il consigliere di Direzione Italia, Francesco Semerano che al nostro microfono ha dichiarato: “Il Comune di Ostuni ha presentato in data 28/04 alla Regione Puglia la manifestazione d’interesse a partecipare alla successiva selezione dei progetti di dragaggio dei porti pugliesi. La presentazione della candidatura di Ostuni ad essere ammessa successivamente ai finanziamenti previsti riguarda il dragaggio del porto di Villanova per un importo dei lavori stimato in un milione e 800mila euro circa.

La ferma volontà del Sindaco Gianfranco Coppola accompagnato dalla disponibilità degli assessori Giaccari e Solito, con l’ausilio dell’ufficio lavori pubblici ed ecologia hanno fatto sì che si potesse completare ,nei tempi previsti, il format stabilito dalla regione con la quale dichiariamo il nostro interesse a voler partecipare alla successiva selezione dei progetti da ammettere a finanziamento.

Siamo solo al primo passo verso il bando vero e proprio che la regione emetterà per i progetti completi dei Comuni che hanno aderito alla manifestazione d’interesse. Siamo fiduciosi che si possa, finalmente, concretizzare un opera attesa da anni e che il porto possa davvero essere fruibile sia da diportisti che da operatori del settore per l’intero anno”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: