header facebook
header facebook
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Domenica 30 aprile alle ore 10:00 si terrà una passeggiata gratuita alla scoperta delle Vie Francigene, dei Giardini della Grata e di alcuni dettagli artistici rilevanti di alcune chiese del centro storico.

L’evento è a chiusura del programma di alternanza scuola-lavoro fatto con le classi del Liceo Classico “Calamo-Pepe” e la Bio Solequo Coop.

Per l’occasione verranno mostrati in anteprima dei pannelli lungo un percorso storico ricostruito grazie alla ricerca da parte degli studenti. Tali pannelli riportano gli aspetti salienti storici degli orti ostunesi, della civiltà messapica e dell’uso delle tombe messapiche come cisterne anticamente. Sono riportati anche i dettagli sui sistemi di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua, tema particolarmente interessante se contestualizzato all’epoca pre-acquedotto, o a quando non c’erano i pozzi artesiani.

Questa passeggiata aderisce all’iniziativa nazionale Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it), che si prefigge di promuovere i luoghi storici, naturali e della cultura attraverso il tam tam mediatico dei social network, andando dunque contro ogni tipo di barriera culturale, geografica e sociale.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Appuntamento alle ore 10:00 presso la chiesa Madonna della Nova, si consiglia scarpe ed abbigliamento comodo per una passeggiata non impegnativa. Info Bio Solequo Coop 348 0023970.

POTRESTI ESSERTI PERSO...