Ztl Centro Storico
Ztl Centro Storico
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La ZTL attiva nel centro storico di Ostuni registra circa 50 multe al giorno. Sanzioni quotidiane in media per oltre 3500 euro.

Sono questi i primi numeri provenienti dall’attivazione del controllo automatico dei varchi d’ingresso nel centro storico di Ostuni. Nei giorni scorsi era stato il sindaco Gianfranco Coppola ad annunciare le cifre ed a invitare i cittadini a rispettare il nuovo regolamento. Nelle ultime ore anche l’assessore alla viabilità del comune di Ostuni Gaetano Nacci ha confermato il numero di verbali che quotidianamente viene emesso dal comando di polizia municipale della Città bianca. «Il trend è in leggera decrescita, siamo tra le 30 e le 50 contestazioni quotidiane elevate. Noi abbiamo fatto un calcolo medio che se il numero rimanesse di 30 multe al giorno ci sarebbe un gettito di 700mila euro annui».

Rispetto al piano del centro storico approvato nell’autunno scorso ci sono state alcune modifiche, che hanno comunque lasciato invariato l’impianto elettronico e sanzionatorio che disciplina gli ingressi dei quattro varchi per il borgo antico. «Ormai il sistema è entrato a piano regime. Di recente dopo aver recepito osservazioni arrivate da utenti, associazioni di commercianti, e residenti, abbiamo fatto una serie di accorgimenti, non ultima l’elisione della parte di regolamento in cui era inserito che il sindaco, il presidente del consiglio comunale e assessori potessero avere autorizzazioni:  abbiamo eliminato questo. Se c’è – dichiara Nacci- un’attività istituzionale si verrà autorizzati, diversamente no».

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...