WhatsApp Image 2017 03 28 at 20.47.10
WhatsApp Image 2017 03 28 at 20.47.10
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Grande successo per l’evento organizzato dall’associazione Amici del Cuore di Ostuni sul tema  “Cuore e problematiche oncologiche”

Domenica scorsa, nel salone della Biblioteca Comunale di Ostuni, gremito in ogni ordine di posto, si è parlato di un argomento di stretta e delicata attualità, vale a dire il rapporto del cuore con le malattie oncologiche anche sotto il profilo emotivo. I pazienti con una malattia oncologica, soffrono spesso di patologie cardiache anche a causa degli effetti indesiderati di alcuni farmaci. La medicina ha fatto passi da gigante, ha affermato la Professoressa Giorgina Specchia, Direttore dell’ Unità Operativa di Ematologia del Policlinico di Bari,per permettere cure più efficaci e un migliore decorso della malattia ai tanti pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia. Il convegno è stato organizzato dall’Associazione “Amici del Cuore”, da sempre impegnata nelle prevenzione delle malattie cardiovascolari, il convegno, moderato dal Presidente dell’ Associazione Angelo Brescia.

Ha visto la presenza di illustre relatori, come dicevamo, la Professoressa Giorgina Specchia, che relazionato sulle novità terapeutiche nelle malattie oncologiche, il Dottor Antonio Castagnaro, pneumologo presso l’ Unità Operativa di Pneumologia dell’ Ospedale di Ostuni, che ha illustrato le cause delle neoplasie polmonari e il Dottor Fabio Sgura, cardiologo presso il Policlinico Universitario di Modena, che sottolineato l’importanza della figura del cardiologo nelle patologie polmonari. L’ Associazione è impegnata ormai da tempo ad organizzare incontri al fine di informare sempre più ogni singolo cittadino nella buona pratica della prevenzione.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...