Vasca di sollevamento in località Pilone: presto la convocazione di un tavolo tecnico nel quale AQP presenterà una nuova proposta.

Il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, ha partecipato nella mattinata di oggi ad un incontro presso l’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione per fare il punto sulla situazione dei lavori fognari che interessano il litorale nord di Ostuni, relativamente al punto di contrasto sulla ubicazione della vasca di sollevamento da ubicarsi secondo il progetto già esecutivo di AQP prospiciente la spiaggia di Torre S. Leonardo. Al tavolo erano presenti i rappresentanti dell’Autorità idrica Pugliese e dell’AQP, il Sindaco ed il dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Ostuni, Federico Ciraci oltre al Sen. Vittorio Zizza.

“Ho chiesto” spiega il Sindaco “la partecipazione anche del Sen. Vittorio Zizza quale vice presidente della Commissione Ambiente del Senato per eventuali aggiornamenti della Commissione stessa. Prendo atto della volontà dell’Assessore Giannini di trovare una sintesi che possa portare ad una decisione comune circa la inderogabilità ed essenzialità della ultimazione di una rete idrico/fognaria sul litorale che la comunità attende da più di 30 anni.

A seguito di un confronto aperto è emersa la volontà dell’Autorità idrica Pugliese di convocare presso il Comune di Ostuni un Tavolo tecnico al quale siederanno tutte le parti aventi causa, comprese alcune non presenti all’ultima Conferenza di Servizi. Sono stato autorizzato a rendere partecipi tutti che l’AQP ha una nuova proposta da presentare in quella sede”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: