Ostuni alto
Ostuni alto
Pubblicità
Pubblicità

Il 14 febbraio alle ore 19,00 presso il Monastero delle Benedettine di S. Pietro in contrada Agnano, le Confraternite di Ostuni invitano la cittadinanza ad un nuovo incontro sui temi sociali e culturali affrontati da Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

Al centro di questo incontro vi saranno i paragrafi 61 e 67 del documento in cui il Santo Padre affronta alcune sfide del mondo di oggi: “la verità ridotta a opinione, la cultura dell’apparire, le sette, la secolarizzazione, l’individualismo”. Come di consueto la lettura dei passi sarà accompagnata dalla lucida analisi del Prof. Vittorio Mirabile. Quindi seguirà la ormai consolidata fase di coworking con l’obiettivo di coinvolgere e stimolare la riflessione di tutti i partecipanti su queste tematiche e di trovare anche soluzioni concrete a quanto emerso.

Non un confronto ristretto alle nostre comunità confraternali ma aperto soprattutto all’intera cittadinanza, alle parrocchie, alle associazioni religiose e laiche, invitate a portare il proprio contributo di esperienza e i propri spunti di riflessione su queste criticità della nostra società e del mondo attuale.

I prossimi appuntamenti si terranno il 14 marzo sempre alle 19,00 presso l’Opera N. S. di Fatima e il 9 maggio alle 19,30 presso la Comunità di Bose.