Nell’ambito degli incontri culturali del Venerdì, organizzati dalla Università delle Tre Età di Ostuni interverrà il prof. Francesco Dell’Atti.

Venerdì 20 gennaio 2017, con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale, sarà il Prof. Francesco Dell’Atti, Dirigente Scolastico e Dottore in  Astronomia, a tenere una relazione di sicuro interesse e indiscutibile fascino : “ Alla ricerca di una nuova casa tra le stelle”.
“ Lo studio e la conoscenza dell’universo attraverso tecnologie sempre più sofisticate e l’organizzazione di viaggi su altri pianeti alla scoperta di possibili forme di vita  – afferma il Prof. Dell’Atti – non è solo frutto della curiosità dell’uomo, ma la necessità di sapere se ci sono altre terre abitabili ”

“La relazione del prof. Dell’Atti – commenta Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – ci accompagnerà in questo mirabolante percorso che la scienza, a partire da Galileo, ha compiuto per scandagliare, con l’aiuto di tecnologie sempre più sofisticate i segreti più nascosti del sistema solare ed oltre, nella consapevolezza che questo nostro Pianeta un giorno –  anche se lontano – potrà non essere più abitabile”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: