Una vita dedicata alla sua creatura. Il suo orgoglio. Quella in cui con cordialità accoglieva non gli ospiti ma gli “amici”.

Nel “Gatto Rosso” diverse generazioni di giovani hanno visto un punto di riferimento “sano”, accogliente, caldo per la passione con cui ogni sera Angelo sapeva regalarti un sorriso. La città di Ostuni piange Angelo Apruzzi il titolare di uno dei più rinomati locali del centro storico ostunese. In tanti appresa la triste notizia hanno voluto ricordare ed omaggiare i valori professionali ed umani. Alcune locali in segno di cordoglio e rispetto hanno annullato alcuni eventi musicali in programma. Anche l’assessore Maristella Andriola ha scritto una lettera dedicata al giovane imprenditore della Città Bianca.

Con il suo consueto modo discreto e riservato ci saluta Angelo, lasciandoci il più vivo ricordo del Suo Sorriso.

Quello immancabile che sempre accoglieva ogni cliente amico o occasionale che fosse.

Per l’intera comunità ostunese Angelo era e rimarrà Angelo del “Gatto Rosso” perché Angelo, insieme a suo fratello Antonio, è stato pioniere in Ostuni dell’attività commerciale di Pub, introducendo e diffondendo nella comunità locale la cultura della “Puccia” e della birra di qualità, dando esempio nei 23 anni di esercizio di autentica e realizzata esperienza imprenditoriale locale, divenuta negli anni punto di riferimento e di ritrovo dell’intera cittadinanza.

 Cortesia ed innovazione i suoi due ingredienti magici, così da giungere di recente alla proposizione dell’impasto ai cereali, alla canapa e con farina del senatore Cappelli, così che la sua infaticabile dedizione è divenuta ricchezza del territorio perché patrimonio di una intera comunità.

Ragazzo straordinariamente unico per la Sua cordialità, educazione, correttezza ed onestà che andando via troppo presto ed irragionevolmente lascia un immenso vuoto umano ed imprenditoriale.

Quale Assessore alle Attività produttive, a nome dell’intera comunità locale, saluto Angelo rendendogli Encomio più autentico per l’esempio che ha dato e per quanto ha lasciato alla nostra città e quale Amica lo abbraccio con il ricordo più vivo dell’ultimo sorriso che mi ha regalato.

Ostuni ti ricorderà e ti celebrerà quale esempio di cordialità e di ospitale accoglienza.

Un abbraccio Angelo! L’Assessore Maristella Andriola

I funerali di Angelo Apruzzi si terranno domani pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di San Michele Arcangelo a San Michele Salentino, centro dove il giovane viveva.

 

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: