Emergenza Neve Ostuni 3
Emergenza Neve Ostuni 3
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Michele Conenna conferma: “Mancano poco meno di 24 ore, e l’ondata di gelo”. Sul web cresce l’attesa per la forte nevicata. Ad Ostuni nasce l’evento “Ostunigno

Mancano poco meno di 24 ore, e l’ondata di GELO così discussa sia sui siti web che tra la gente entrerà nel vivo. La massa d’aria gelida è in cammino vero l’Italia.

La colata gelida ha raggiunto il Baltico, Germania e Polonia con un crollo delle temperature e nevicate in pianura. Nelle prossime ore continuerà il suo cammino verso Sud, e domani mattina avrà raggiunto le regioni Adriatiche Centro-Settentrionali (Abruzzo Marche) con quota neve in calo in progressivo calo.

Dal pomeriggio di domani, il fronte perturbata con annessa aria gelida, scivolerà verso il Molise e la Puglia. Già dal primo pomeriggio di domani sono attese nevicate sul Gargano, Sub-Appennino Dauno, Potentino, Melfese, Matese, Isernino, Murge Baresi. Altrove pioverà, con la possibilità di gragnolate.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

In serata, dalle 20.00 circa alle 24.00 si assisterà ad un temporaneo miglioramento nelle zone baresi (meridionali) e Brindisino, mentre le prime moderate nevicate raggiungeranno la diagonale Barlettana verso le zone interne. Peggioramento delle condizioni meteo dopo la mezzanotte di domani, con nevicate diffuse, seppur con zone asciutte (da analizzare nelle prossime ore).

Intanto sul web cresce l’attesa per un fenomeno atmosferico che non si vede sempre in alcuni centri della Puglia. Ad Ostuni è nato un evento su Facebook che trasforma la Città Bianca in una località turistica di montagna dal nome “Ostunigno”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...