Consegna Nuovo Mezzo STP Ostuni 4
Consegna Nuovo Mezzo STP Ostuni 4
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Grazie ad un accordo tra Comune di Ostuni, Stp Brindisi e Istituzione Museo di Ostuni il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano sarà collegato ad Ostuni i Bus del servizio urbano.

Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti dei tre enti.

Il collegamento sarà effettuato con due coppie di corse nei giorni di Domenica e Festivi a partire dall’8 gennaio 2017 con partenza da Piazza Italia (edificio Pessina) alle ore 9,45 e alle ore 11,35 e viceversa dal Parco Archeologico alle ore 11,35 e alle ore 13,15. Gli utenti dovranno essere muniti di regolare titolo di viaggio previsto per il servizio urbano di Ostuni.

Lungo il percorso, da Piazza Italia al Parco Archeologico, gli utenti potranno usufruire di ulteriori due fermate del servizio urbano di Ostuni, di cui una in via F. Rodio e l’altra sulla S.S.16 per Fasano, prima dell’incrocio per Villanova nei pressi dello Slow Cinema. Il nuovo collegamento non comporterà oneri per l’amministrazione comunale e per l’Ente Museo di Ostuni.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Un servizio che sicuramente verrà incontro alle esigenza di mobilità sostenibile richiesta da turisti e visitatori in viaggio con i mezzi pubblici. “Siamo convinti” spiegano il Sindaco, Gianfranco Coppola ed il Presidente del Museo, Michele Conte “che questa sia la strada giusta per continuare a valorizzare i nostri tesori; sarà ora possibile raggiungere il parco di Agnano con il Bus Urbano garantendo così a tutti la fruizione del sito archeologico. Il ringraziamento va al presidente ed al direttore della Stp di Brindisi che hanno subito accolto la nostra proposta mostrando grande sensibilità verso quella che è una vera e propria iniziativa culturale e ambientale”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...