Caretta Caretta2
Caretta Caretta2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Un gruppo di giovani indivuduano una grossa Caretta Caretta sugli scogli a Villanova marina di Ostuni. La tartaruga è stata tratta in salvo dalla Capitaneria di Porto.

Un bellissimo esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stata avvistata oggi sugli scogli di Camerini, nei pressi di Villanova. molto probabilmente la forte tramontana avrà spinto la tartaruga fino agli scogli della località marina della Città Bianca.

Il ritrovamento è avvenuto da parte di un ragazzo gruppo di ragazzi che hanno chiamato subito la Capitaneria di Porto. La tartaruga, lievemente ferita, ma in buone condizioni, è stata trasferita presso uno studio veterinario di Brindisi, grazie all’intervento di Paola Pino D’Astore, responsabile della Santa Teresa spa (centro di recupero e cura della fauna selvatica) e del Direttore del Parco Dune Costiere.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Le cure di rito permetteranno a questo bellissimo esemplare di Caretta Caretta di riguadagnare il mare il più presto possibile. In una nota il centro faunistico ed il parco delle Dune Costieriere hanno sottolineato: “Ringraziamo tutti quanti hanno permesso il ritrovamento con le numerose segnalazioni, ricordando che il modo migliore per salvare esemplari di questo tipo in difficoltà è proprio quello di segnalare il ritrovamento agli organi competenti il prima possibile, che interverranno prontamente“.

POTRESTI ESSERTI PERSO...