IMG 1496
IMG 1496
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Nuova incursione natalizia nel centro storico: Ostuni Green Riot colpisce ancora con una nuova installazione artistica.

Questa volta tocca a Via Arciduca Zaccaria: l’arco si veste a festa per il Natale, grazie all’ultimo attacco verde di Ostuni Green Riot, il collettivo ostunese impegnato a difendere il decoro urbano. In un angolo del Centro Storico già ben curato dai residenti e dai gestori delle attività commerciali, l’intervento dei Green Riot ha visto l’installazione di tante piccole piante inserite all’interno di sfere bianche di diversa grandezza. Centrale, nel cuore dell’opera, una composizione floreale sferica a tema natalizio.  L’invito è immediato, sotto la sfera di lentisco scatta il benaugurante “BACIO LIBERO”.

Recuperando due valigie di cartone lasciate su Viale Oronzo Quaranta, Ostuni Green Riot ha poi realizzato delle eleganti fioriere, piazzate in un angolo dello stesso vicolo Zaccaria. Ciclamini, asparago selvatico, lavanda e alcune piante succulente hanno trovato posto in aria e in terra, contribuendo ad aggiungere un altro tocco di verde in una delle strade più fiorite e suggestive del centro storico.

Per un collettivo che si autofinanzia, è stato fondamentale il contributo del partner tecnico principale, il Vivaio “Centro Giardino” e della raccolta fondi effettuata in alcune attività commerciali della Città bianca durante il periodo estivo, in cui sono stati piazzati i salvadanai Green.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Piantate amore, coltivate rispetto e seminate baci. Buon Natale Green.

POTRESTI ESSERTI PERSO...