Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La BCC di Ostuni continua l’attività sociale, venerdì 16 dicembre 2016 iniziava per l’associazione Amici del Cuore di Ostuni.

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ha deciso, in continuità con lo scorso anno, di rinunciare a distribuire agende ed altri gadget in occasione delle prossime festività natalizie per promuovere iniziative di carattere sociale per il paese e ha organizzato un incontro per venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18,00 in Ostuni presso la sede sociale della Banca sul tema Aggiornamento prevenzione cardiovascolare 2016.

Relatore della serata sarà il dott. Fabio Sgura, noto cardiologo di Ostuni responsabile del reparto di cardiologia interventistica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Modena, mentre i lavori saranno introdotti dal Presidente dell’Istituto di credito dott. Francesco Zaccaria. In occasione del convegno la Banca ha deciso di dare il proprio contributo all’associazione Amici del Cuore, fondata dal cardiologo Sgura e presieduta dal dott. Angelo Brescia, per l’acquisto di un’auto per il trasporto dei pazienti dalle loro abitazioni ai presidi ospedalieri.

Nel corso dell’incontro sarà anche presentato il nuovo calendario della Banca che ha come tema “La Valle d’Itria” e le cui fotografie sono state scattate, come per le precedenti edizioni, dal compianto Preside Luigi Andriola, Vicepresidente della Banca per 15 anni.

L’impegno sociale della Banca e la promozione della cultura viene anche confermato dalla consegna dei premi studio agli studenti appartenenti alla base sociale della Banca che hanno conseguito col massimo dei voti il diploma, la laurea triennale e magistrale, la scuola specialistica e il dottorato di ricerca, che avverrà sempre nel corso della manifestazione. Così come saranno anche offerti alcuni contributi alla locale Associazione Caritas e alla Cooperativa che gestisce l’Istituto di ricovero per anziani G. Pinto che versa in una situazione economica difficilissima.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Gli interventi sociali si pongono nel solco di quelli effettuati lo scorso anno quando la Banca ebbe l’iniziativa di donare i defibrillatori alle Scuole medie superiori di Ostuni e un’auto per l’assistenza ai dializzati al locale comitato della Croce Rossa Italiana. Sempre dello scorso anno è l’iniziativa della Banca di riqualificare le aiole antistanti ad un edificio scolastico della città, mentre della scorsa primavera la donazione di un defibrillatore ad un’associazione sportiva di Brindisi.

Proprio per coinvolgere nella base sociale dell’Istituto di credito sempre più cittadini, l’incontro è aperto anche a non soci e non clienti della Banca.

POTRESTI ESSERTI PERSO...