Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il collettivo de L’Olio di Puglia dialoghi fluidi, in collaborazione con Biolitalia Formazione e Ci.Bi., organizza il Corso base di Alimentarista lunedì 31 ottobre alle ore 16 presso la Biblioteca comunale di Ostuni.

Dopo l’evento L’olio di Puglia, alle radici dell’umanità, svoltosi a inizio mese nel Museo archeologico di Ostuni, il collettivo femminile de L’olio di Puglia dialoghi fluidi propone nuove occasioni di incontro e formazione per gli addetti del settore olivicolo e non solo. Lo scopo è divulgare conoscenze per valorizzare al meglio i prodotti tipici del territorio.

Il corso è adatto a tutti gli operatori del settore alimentare (bar, ristoranti, pizzerie, macellerie, supermercati, panifici, pasticcerie, azienda agricola, fruttivendoli). Si tratta di un percorso formativo obbligatorio (ex libretto sanitario) conforme alla Legge Regionale n. 22 del 2007 adatto a tutti coloro che manipolano alimenti (cibi e bevande).

I contenuti del corso sono basati su: igiene della persona, degli ambienti e delle attrezzature; igiene della lavorazione, modalità di contaminazione e conservazione degli alimenti; rischi per la salute legati al consumo di alimenti; valutazione del rischio alimentare e sistemi di controllo (HACCP). Al termine sarà rilasciato l’Attestato di Alimentarista con validità 4 anni.

Il corso si terrà lunedì 31 ottobre dalle ore 16 alle 20 presso la Biblioteca comunale di  Ostuni in via Francesco Rodio n. 1. Ultimi posti disponibili. Per info e prenotazioni: loliodipuglia@gmail.com Mob. 347 3612566/ 339 2994331

Pubblicità pescheria nautilus ostuni