Arriva l´inverno e i piccoli abitanti dei giardini cercano riparo in anfratti e pertugi offerti dal terreno, dai muretti a secco, dalla vegetazione.

Per far sì che non si allontanino molto dalla nostra isola verde, possiamo convincerli a restare con noi costruendo per loro una “Bug Mansion”! L´Associazione Polyxena e il Parco delle Dune Costiere ti aspettano domenica 23 ottobre, all´Ex-stazione di Fontevecchia, per liberare la tua fantasia e costruire con noi un albergo extralusso per gli insetti!

Questo “hotel per insetti” permetterà ad api, bombi, farfalle, coccinelle e tanti altri insetti utili che popolano giardini e campagne, di trovare un rifugio accanto a noi. Una giornata fra natura e cultura, svolta in collaborazione con le cooperative Madera Bike e Gaia, dove sarà possibile realizzare la tua personale bug mansion, che potrai portare con te e posizionare sul balcone di casa o nel giardino. Così, con i primi tepori della prossima primavera, saranno pronti ad allietare di nuovo il nostro giardino e fornire il loro fondamentale supporto nella lotta biologica e nell´impollinazione.

La prenotazione è obbligatoria. L´inizio delle attività è previsto per le ore 10:00; il termine delle attività è previsto per le ore 12:30. La quota di partecipazione è di 5 €. E´ prevista la gratuità per i bambini al di sotto dei 6 anni e sconti per famiglie e piccoli gruppi. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il 392 2525812.

Per raggiungere l´ex stazione è necessario, dalla S.S. 16, prendere l´uscita “Montalbano” – SP10 e seguire le indicazioni stradali per “Casa del Parco – Ex stazione ferroviaria di Fontevecchia”  (Coordinate GPS: 40°46´52.23N 17°30´57.26 E).

POTRESTI ESSERTI PERSO: