La Sottosezione Unitalsi di Brindisi si è ritrovata Sabato 7 novembre presso la Cattedrale di Brindisi per un’assemblea aperta a tutti i soci degli otto gruppi della diocesi Brindisi-Ostuni.

Alle 16,30 c’è stata l’apertura affidata al presidente di Sottosezione, Donato Zigrino e all’assistente di sottosezione, Don Paolo Zofra.
Un momento di incontro per pregare ed affrontare i temi cari all’associazione dai pellegrinaggi al viaggio quotidiano al fianco di ammalati e sofferenti.
Alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Brindisi si è svolta invece la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni che ha voluto salutare tutti i soci dell’associazione dando di fatto il via all’anno associativo che seguirà il tema “Misericordiamo: voce del verbo Gesù”, proposto tramite un sussidio della presidenza nazionale curato da Don Danilo Priori, Francesca Mussati e Laura Di Fabio.
La giornata di domani sarà anche vissuta come una sorta di preparazione alla Giornata dell’adesione, programmata in tutte le diocesi d’Italia per domenica 29 novembre, prima domenica di Avvento. Giornata nella quale tutti i soci, vecchi e nuovi, rinnoveranno il proprio Eccomi al Signore assumendo e confermando gli impegni associativi.
All’assemblea ed alla Santa messa di domani parteciperanno oltre 200 soci provenienti dai gruppi Unitalsi di San Pietro Vernotico, Latiano, San Pancrazio, Sandonaci, Brindisi, San Vito dei Normanni, Ostuni e Locorotondo.

POTRESTI ESSERTI PERSO: