I ragazzi ed i collaboratori del Villaggio SOS di Ostuni trascorreranno l’intera giornata di martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, presso lo Zoosafari di Fasano grazie alla collaborazione tra lo stesso Villaggio SOS, il direttore dello Zoosafari, il dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli ed il Sindaco della Città Bianca, Gianfranco Coppola.
Una sinergia che consentirà ai ragazzi ed ai collaboratori del Villaggio situato sui colli di Ostuni, di trascorrere una giornata di divertimento sia presso lo Zoo che presso il parco divertimenti.
Una collaborazione che rientra tra le iniziative finalizzate a far conoscere e radicare sul territorio una struttura che ormai opera nella Città Bianca da oltre 50 anni, ma anche per consentire ai ragazzi di conoscere meglio le eccellenze del territorio nel quale vivono, studiano e lavorano.
Il Villaggio SOS di Ostuni ha come finalità l’accoglienza di bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà, gran parte delle quali sono sottoposti a provvedimento dei Servizi Sociali territoriali. Attraverso le Comunità Familiari SOS, la Casa del Giovane e il Progetto SAMO, il Villaggio SOS si pone l’obiettivo di garantire ai bambini e ragazzi accolti un adeguato percorso di crescita psico-fisica in vista dell’auspicato rientro nella propria famiglia o, nel caso questo non risulti essere possibile, verso una dignitosa integrazione nella società. Grazie alla Casa Mamma con Bambino, offre accoglienza a gestanti e mamme in difficoltà, con i loro figli, e le aiuta a lavorare sulle loro capacità genitoriali per ritrovare l’equilibrio e raggiungere l’autonomia.

Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni