cani
cani
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Non si fa attendere la risposta dell’Amministrazione agli attacchi giunti a mezzo stampa dal dott. Francesco Legrottaglie, esponente dell’Ente Protezioni Animali (Enpa).

Nella nota, apparsa sul Nuovo Quotidiano di Puglia di oggi (28 Novembre ndr), il medico ostunese si è scagliato contro il Sindaco Gianfranco Coppola e l’Assessore all’Ambiente Antonio Molentino, memori, a suo avviso, di non rispettare le promesse fatte alle associazioni ambientaliste e di non avere a cuore le sorti dei cani. “In realtà – attacca l’assessore Molentino – siamo molto attenti alle problematiche poste dagli amici delle associazioni animaliste, motivo per cui, già nelle prossime ore, l’attuale gestore del Canile Comunale, sarà raggiunto da una missiva, con cui lo invitiamo a rilasciare le chiavi della struttura e nel frattempo, a consentire l’accesso ai volontari della associazioni che operano nella tutela degli animali”.

Anche il Sindaco Coppola non si è potuto esimere dal replicare agli attacchi subiti. In particolare, il primo cittadino, ha sottolineato la disponibilità dimostrata, sin dal suo insediamento, nei confronti delle associazioni animaliste. Si pensi al sostegno ad alcune iniziative come quella che avrà luogo nel Salone Consiliare del Comune il 19 Dicembre, denominata “ConFido nella lirica”, durante la quale si raccoglieranno i fondi necessari per fornire delle protesi ad un cane disabile.

“Ritengo che la situazione attuale sia molto differente da quella che viene fuori dalle parole del dott. Legrottaglie, non nuovo ad uscite estemporanee. Infatti – afferma il Sindaco della città bianca – ritengo che in città il problema randagismo sia totalmente sotto controllo. Inoltre provvederemo a breve ad una campagna pubblicitaria per far conoscere a tutti il grande lavoro svolto dai volontari di queste associazioni e cercheremo anche di sostenere i lavori sacrifici, molto spesso davvero enormi”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Il sindaco poi, non perde occasione di replicare anche alle accuse riguardanti la gestione del canile, per il quale dichiara che “di concerto con l’assessore al ramo e gli uffici comunali si è prossimi alla predisposizione della gara d’appalto sulla sua gestione, che sarà aperta a tutte le associazione animaliste, tra le quali, spero ci sia anche quella di cui fa parte Legrottaglie; anche se in realtà, finora, le stesse non mi sono sembrate scalpitanti dinanzi a questa ipotesi”. Peraltro, dopo le repliche dell’Amministrazione, anche alcuni esponenti animalisti come i rappresentanti della Lepa hanno preso le distanze dalle parole di Legrottaglie, che, a loro avviso, “parla sola a titolo personale”.

Comunicato stampa Comune di Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO...