Don Giuseppe Satriano
Don Giuseppe Satriano
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Stimato ed amato da tutti, nominato Vescovo da Papa Francesco lo scorso 15 luglio, Mons. Giuseppe Satriano è prossimo all’elezione che si svolgerà il prossimo 3 ottobre in Cattedrale a Brindisi. Don Giuseppe, molto conosciuto ad Ostuni, per essere stato un grande parroco ed un uomo vicino a molte associazioni, è stato il docente più amato dagli alunni ostunesi.

Flavio Cellie lo ha incontrato a Mesagne prima della celebrazione di venerdì prossimo. I particolari nel video servizio.

Don Giuseppe e Papa FrancescoMons. Satriano, è stato ordinato sacerdote il 28 settembre 1985, dallo stesso anno fino al 1997 è stato Insegnante di Religione presso la Scuola Media Statale “S. Giovanni Bosco”, al Liceo Scientifico “L. Pepe”, ad Ostuni e al Liceo Classico “Calamo” ad Ostuni. Tutti lo ricordano come parroco della Parrocchia Annunziata di Ostuni, dal 1993 al 1997.

Dal 2003 è Vicario Generale della diocesi di Brindisi Ostuni. È proprio l’attuale pastore della chiesa di Brindisi – Ostuni, Mons. Domenico Caliandro, ha letto in cattedrale a Brindisi, lo scorso 15 luglio, il messaggio del Nunzio apostolico in Italia, mons. Adriano Bernardini, con il quale si comunicava che:Il Santo Padre ha nominato Mons. Giuseppe Satriano, finora vicario generale di codesta Arcidiocesi, nuovo Arcivescovo di Rossano Cariati”.

L’elezione a Vescovo di Mons. Giuseppe Satriano, si svolgerà il 3 ottobre 2014, alle 18, nella Cattedrale di Brindisi. L’evento sarà trasmetto in diretta da Telenorba.

Il 12 ottobre Mons. Giuseppe Satriano, saluterà i cittadini di Ostuni, in una celebrazione eucaristica in Cattedrale alle 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sul nostro sito internet Ostuni Notizie a partire dalle 17.45.

POTRESTI ESSERTI PERSO...