Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il centro sociale polivalente “Arcobaleno” continuerà la sua attività. Il servizio affidato alla Cooperativa “Orizzonti”, in scadenza il 31 luglio, è stato infatti prorogato fino al 31 dicembre evitando la cessazione del servizio.

Intanto l’ufficio politiche sociali ha avviato la Gara d’appalto il cui bando è stato già pubblicato sul sito internet del Comune.

Possono, quindi, tirare un sospiro di sollievo i genitori  ed ragazzi che frequentano il centro e che nei giorni scorsi avevano espresso tutta la loro preoccupazione per paventata sospensione di un servizio importantissimo.

Siamo davvero felici per aver scongiurato la cessazione di un servizio importantissimo per i ragazzi e le loro famiglie” spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Mirella D’Attomala socializzazione e la motivazione verso attività ricreativo-terapeutiche rappresentano un requisito fondamentale per il benessere e la crescita di questi ragazzi; per questo questo voglio ringraziare il dirigente del settore politiche sociali, Antonio Minna per essere riuscito a trovare la soluzione amministrativa al finanziamento di questo servizio frutto di una stretta collaborazione tra Sindaco, giunta e dirigenti”.

Il centro “Arcobaleno” si colloca nella rete dei servizi sociali territoriali ed è caratterizzato per l’offerta di una pluralità di attività ed interventi (educativi e indirizzati all’autonomia, di socializzazione e animazione, culturali e di formazione, assistenziali, ecc.) diversificati in base alle esigenze dei diversamente abili e delle loro famiglie.

Un servizio importantissimo che nel 2013 non ha conosciuto interruzione proprio per non creare pregiudizio agli utenti e alle famiglie che sarebbero rimaste prive di servizio e di contenimento anche di tipo emotivo.

Comunicato Stampa Comune di Ostuni