Con l’avvio della stagione estiva, il Comune di Ostuni e il Consorzio Trasporti Pubblici di Brindisi, hanno avviato il servizio navetta per collegare la Città Bianca con le frazioni marine ed il centro della città. L’operazione messa in atto dall’amministrazione, serve ad alleggerire il traffico veicolare che aumenta in maniera esponenziale durante i mesi estivi.

Il servizio navetta copre tutta la fascia serale, a partire dalle 20.30 fino alle 02.15.

Il capolinea di partenza della corse, sarà villaggio turistico Valtur, le navette partiranno alle 20.30, 22.30 e 0.30. I bus effettueranno le seguenti fermate: Torre Pozzella (camping), Cala dei Ginepri, S. Lucia, Costa Merlata, Gorgognolo, “Hotel Baia del Re”, Villanova-Camerini, Diana marina, Monticelli, Rosa Marina (distributore SS 379), Pilone, arrivo in Ostuni  presso il capolinea di fine corsa, situato nel parcheggio di via Tenente Specchia a pochi passi dal centro storico.

Le corse di ritorno sono fissate per le ore 21.30; 23.30 e 1,30, la partenza dalla Città Bianca, sarà dal capolinea di via Tenente Specchia, da qui le navette effettueranno il percorso al contrario per riportare turisti e visitatori nei luoghi di alloggio, lungo tutta la costa.

Per semplificare l’arrivo nel centro storico della città, l’amministrazione comunale, ha disposto in accordo con la Società Trasporti Pubblici Brindisi, il servizio mini bus, che parte dai parcheggi di Via Pinto e Via Tenente Specchia.

I Turisti e gli ospiti della città potranno essere accompagnati dai parcheggi a valle della città, fino a pochi passi dalla centralissima Piazza della Libertà.