Calcio, Petruzzella fa scoppiare il comunale in zona cesarini. Finale 1-0 Uggiano battuto.



Un gol all’ultimo respiro di Salvatore Petruzzella consente all’Ostuni di battere l’Uggiano e di accorciare le distanze dalla capolista Brindisi.

Ostuni orfano dello squalificato Danese si trova davanti al primo bivio stagionale. Vincere per non perdere contatto dalla capolista Brindisi.

La gara è complicata con gli ospiti che si dispongono in maniera ordinata soprattutto sulla linea difensiva. Al 12’ Petruzzella di testa sfiora il palo con De Iago battuto. Al 16’ ancora Petruzzella calcia alto sulla traversa.  La risposta dell’Uggiano arriva al 23’ con una conclusione al volo di Brindisi che scheggia la parte alta della traversa. Al 43’ Gennari supera due avversari entra in area ma la conclusione termina di poco a lato. Al 48’ Petruzzella di testa sfiora la traversa con De Iago battuto.

Nella ripresa l’Ostuni entra in campo con maggiore determinazione, mentre gli ospiti si chiudono a protezione del pari. Al 19’ ancora Petruzzella vicino al gol con un colpo di testa che termina di poco a lato. Gennari diventa la spina nel fianco della difesa ospite. Al 23’ il numero dieci ostunese va giù in area, ma l’arbitro dice che è tutto regolare. La girandola di sostituzioni e le numerose interruzioni sembrano favorire gli ospiti, ma al 48’ Petruzzella trova la zampata vincente che fa esplodere il comunale. L’Ostuni torna alla vittoria e torna a far sentire il fiato sul collo al Brindisi fermato in casa dal Carovigno.

Ostuni 1945: Magazzino, Regnani, Giorgino, Cavallo, Misuraca (33’ s.t. Diagnè), Narracci, Forbes, Marasciulo (35’ s.t. Pace), Petruzzella, Gennari, Colluto. A disp.: Loscalzo, Diagnè, Scarongella, Pace, Parisi, Pinto, Merico. All. Ciraci.

Uggiano: De Iago, Ermeti (9’ s.t. Ermeti), Merico, Longo, Magnolo, Salentino, Garrapa, Casciaro (11’ s.t. S. Colagiorgio), Brindisi (35’ s.t. Setranu), Alessandrì (41’ s.t. F. Colagiorgio), Pulimeno (25’ s.t. Cambò). A disp.: Greco, Rizzo. All. Colagiorgio.

Arbitro: Montanaro di Taranto. Marcatori: 48’ s.t. Petruzzella.

Rivedi Qui il Match

Copyright © OstuniNotizie.it - RIPRODUZIONE RISERVATA | Ultimo aggiornamento domenica 3 dicembre 2017 alle 23:23


Potrebbe interessarti anche: