Grande successo per la presentazione del libro dell’avvocato Giuseppe Palma “La Costituzione come nessuno l’ha mai spiegata.

Grande successo ieri sera alla kermesse letteraria in Ostuni organizzata dal consigliere comunale Giuseppe Francioso per la presentazione del libro dell’avvocato Giuseppe Palma “La Costituzione come nessuno l’ha mai spiegata. Un viaggio con la più bella del mondo in occasione dei suoi 70 anni”, edito da Key editore.

Dopo i saluti alla cittadinanza da parte del sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e del senatore Vittorio Zizza, il dott. Giuseppe Francioso ha presentato l’evento letterario passando la parola ad un dibattito ricco di contenuti tra l’autore del libro, Giuseppe Palma, e il presidente del Museo delle civiltà preclassiche avv. Michele Conte. I contenuti sono stati davvero incisivi: dal rapporto tra la Costituzione e i Trattati europei al rapporto tra i diritti fondamentali costituzionalmente garantiti e la moneta unica, passando dal fiscal compact al vincolo del pareggio di bilancio.

Diritto costituzionale ed economia politica concentrati in un evento letterario di circa due ore che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico. Il tutto nella cornice suggestiva della piazzetta Sant’Oronzo che ha contenuto un numero considerevole di partecipanti molto interessati per l’intera durata del dibattito su temi che, nonostante l’attualità, non nascondono insidie e difficoltà. Ma sia l’autore che i suoi interlocutori non hanno mancato né in chiarezza né in precisione. Ostuni è stato il primo Comune in Italia ad aver presentato un libro in occasione del 70° anniversario della promulgazione della nostra Costituzione.

Ultimo aggiornamento giovedì 24 agosto 2017 alle 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche...