Simonetta Agnello Hornby ospite de Il Presidio del libro di Ostuni

OSTUNI, 10 novembre 2017 14:40

Il 14 novembre alle ore 18:00 presso la sala mostre della Biblioteca Comunale di Ostuni Simonetta Agnello Hornby presenterà il suo ultimo lavoro “Nessuno può volare”.

Il 14 novembre alle ore 18:00 presso la sala mostre della Biblioteca Comunale di Ostuni Simonetta Agnello Hornby presenterà il suo ultimo lavoro “Nessuno può volare”, Feltrinelli ed. L’iniziativa vede la collaborazione de La Bottega del libro, della Coop. A ruota libera e della Biblioteca Comunale di Ostuni.  Dialogherà  con l’autrice la prof.ssa Roberta Menna e le Persone libro del Liceo classico Antonio Calamo di Ostuni cureranno le letture dei brani.

L’autrice che ha venduto milioni di libri di successo in tutto il mondo, in questo libro scrive la storia  quotidiana di una madre, Simonetta Agnello Hornby e di suo figlio, George che diventa disabile in età adulta,regalandoci uno sguardo particolare e genuino sul mondo. Anche George,  suo figlio, a cui quindici anni fa è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ci offre uno spaccato di  vita che fa guardare diversamente i posti in cui viviamo , le persone che ci circondano e noi stessi. “Come, accanto ai colori dell’arcobaleno, lo spettro cromatico della luce ha altri colori invisibili a occhio nudo, così io vorrei che questo libro potesse aiutare i lettori a vedere lo spettro diverso in cui la nostra società si compone.”

 

Copyright © OstuniNotizie.it - RIPRODUZIONE RISERVATA | Ultimo aggiornamento domenica 12 novembre 2017 alle 10:20


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche: